BENVENUTI!

Chiunque abbia idee e voglia di impegnarsi per rendere più "vivibile" il nostro quartiere, è benvenuto. Non vogliamo sostituirci alle istituzioni, al contrario, collaborare a risolvere i problemi, diventare l'anello di congiunzione, quello immediato, tra la gente e le Istituzioni, senza barriere.

IL BLOG E' APERTO A TUTTI...


lunedì 6 giugno 2011

LE COSE NON VANNO BENE NEANCHE A SEGRATE,POLITICI INDIGNATEVI NON VI INTERESSA DELLA SALUTE DEI CITTADINI!!!!!!

I DUBBI DI UN CITTADINO
Adesso! Manifestazione in comune di Segrate per l'inquinamento della Lucchini & Artoni
Ho seguito fino a pochi attimi fa l'incontro, a tratti scontro, che si è tenuto nell'aula consigliare del Comune di Segrate a proposito dei miasmi provenienti dalla Lucchini&Artoni.E' imbarazzante dover sottolineare l'abisso comunicativo che separa l'amministrazione dai cittadini. Ciò che l'amministrazione non ha compreso (o non ha voluto capire) è che i cittadini presenti oggi testimoniavano un disagio ed una forte preoccupazione per la propria salute e per quella dei loro cari.
Come risposta gli si è dato in pasto un gruppo di apprezzabili professionisti che ha fornito delucidazioni su un progetto di riqualificazione dello stabilimento della Lucchini&Artoni che, se e quando vedrà la luce, daràprobabilmente soluzione ai problemi che si denunziano oggi.
La cosa ha irritato, e non poco, i presenti. E ha creato il clima ideale per trasformare quello che poteva essere un sereno confronto su un problema che viene avvertito come grave, in uno scontro ideologico sulla inadeguatezza a rappresentarci della pubblica amministrazione.
Non credo ci voglia un premio nobel per capire che ciò che i cittadini chiedevano OGGI era di essere rassicurati, di essere protetti dalle istituzioni, di avere dei dati certi oltre ogni ragionevole dubbio sui quali basare la loro valutazione sulla pericolosità o meno dell'insediamento produttivo con cui coabitano.
Poi ci sarebbe stato tutto il tempo per valutare come l'insediamento arebbe potuto evolvere nel tempo, sia a livello estetico (aspetto sul quale mi sembra si sia puntato anche troppo) sia a livello di impatto ambientale.

Questo, i nostri amministratori non sono stati abbastanza arguti da capirlo, o forse sono stati così furbi, non avendo argomenti certi e provati per proteggere i cittadini che li hanno eletti, da spostare altrove l'attenzione. Ma non ci sono riusciti.
Spiace vedere il Sindaco, il Primo Cittadino, che abbandona l'aula sentendosi offeso dai malumori che serpeggiano tra i suoi concittadini. Ha il sapore della resa. Ha l'odore del "io sono io e voi non siete un cazzo".
Onori ed oneri, si dice. Oggi, caro Alessandrini, non hai portato a casa nè onori nè una figura dignitosa.

Spiace, dicevo, e spiace tanto.

Nessun commento: