BENVENUTI!

Chiunque abbia idee e voglia di impegnarsi per rendere più "vivibile" il nostro quartiere, è benvenuto. Non vogliamo sostituirci alle istituzioni, al contrario, collaborare a risolvere i problemi, diventare l'anello di congiunzione, quello immediato, tra la gente e le Istituzioni, senza barriere.

IL BLOG E' APERTO A TUTTI...


domenica 15 maggio 2011

PUBBLICHIAMO UNO STRALCIO DELL' INTERVISTA CHE SEGRATE INFOLIO HA DEDICATO AL CONSIGLIERE GASPARINI


«Sto aspettando delle risposte concrete dal sindaco e dal comandante Giona». «Il villaggio del luna park? Auspicherei una nuova unità abitativa  in muratura». «Due bretelle a Tregarezzo non le capisco». «Zanoli leader assoluto della giunta»




Entriamo subito nel vivo delle sue competenze e priorità. Lei abita a Novegro e per questo quartiere intende spendersi molto. Cosa serve assolutamente alla frazione?

«Innanzitutto sono riuscito a convincere gli assessori che i sopralluoghi nel rione sono utili, l’ultimo il 31 marzo scorso, solo così si rendono personalmente conto delle necessità. Premesso questo, direi che c’è molto da fare. Come, ad esempio, riuscire a integrare sempre più la numerosa comunità di bulgari presente nella zona del luna park. Cosa che sta già avvenendo nelle scuole con apposite sovvenzioni dell’amministrazione comunale».

Altri esempi?

«Beh, il problema vero è il traffico, soprattutto durante il periodo estivo, legato ai locali dell’Idroscalo, al Parco Esposizioni e al luna park. In questo senso la viabilità è quella che è, e non ci aiuta molto. Invece esiste anche la questione rumori notturni e su questa sarò molto meno intransigente. Ho chiesto al sindaco e al comandante della polizia locale come pensano di muoversi».

E cosa le hanno detto?

«Sto aspettando la loro risposta che dovrebbe arrivare a giorni. Posso però già dire che quest’anno i novegrini  non saranno disposti a tollerare l’indifferenza nei loro confronti».

Però la recente festa autorizzata in fretta e furia dal sindaco ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Allora la provoco. La sensazione è che Alessandrini abbia privilegiato gli organizzatori rispetto a voi residenti...

«Quella festa ce l’hanno proprio fatta passare sotto il naso. E ha creato diversi disagi al sonno dei novegrini. Questa volta il sindaco si merita una tiratina di orecchie. Poteva agire diversamente per far rispettare i diritti dei residenti».


AGGIUNGIAMO NOI  UN COMMENTO ALL' INTERVISTA:

Quello che lui dice che ha portato gli assessori a Novegro, noi del comitato lo abbiamo fatto 2 anni fa portando al centro civico di Novegro il Sindaco, Zanoli e tanti consiglieri in una famosa riuniuone a cui hanno partecipato in tanti e si e discusso sui problemi di Novegro con molte testimonianze dei residenti, che e' testimoniata sia nel nostro blog che sulle pagine dei giornali,mai a Novegro c era stata una cosa del genere,la lotta al degrado e ai problemi noi e da 3 anni che la facciamo con notevoli risultati anche per la sicurezza del quartiere.Come mai ora che e' stato eletto si batte tanto e prima dov'era,noi del comitato abbiamo sempre fatto.Non solo per la scuola o lo sport,ma per tutto il quartiere mettendoci la faccia.A riguardo alla festa al parco esposizioni,lui non sapeva niente,come l' anno scorso che prima della prima festa durata fino all' alba il Sindaco ha presenziato alla festa di fine anno a scuola organizzata da lui.E la sua idea di fare 2 comitati di quartiere cioe uno che riguardava Rivoltana   
e uno Novegro dove la mettiamo.Non e' giusto che ora il merito di tutto quello che si e' fatto per Novegro sia suo o della maggioranza.Ultima cosa per il dispensario,chi ha fatto cambiare l' orario di apertura.O prima andava tutto bene a Novegro e ora no.

Nessun commento: