BENVENUTI!

Chiunque abbia idee e voglia di impegnarsi per rendere più "vivibile" il nostro quartiere, è benvenuto. Non vogliamo sostituirci alle istituzioni, al contrario, collaborare a risolvere i problemi, diventare l'anello di congiunzione, quello immediato, tra la gente e le Istituzioni, senza barriere.

IL BLOG E' APERTO A TUTTI...


sabato 19 giugno 2010

UN' AMMINISTRAZIONE ILLUMINATA E MIRACOLOSA

' molto chiaro, l'obbiettivo ed il percorso che questa Amministrazione ha individuato per costruire la Segrate del Domani e risolvere le problematiche dei suoi quartieri, dargli una loro particolare connotazione e sviluppo.

Un assaggio l'ho avevamo avuto quando in modo miracoloso, l'Amministrazione riusci a trasformare trentamila metri quadri di insignificante e poco remunerativo terziario, in ottocentomila metri quadri di essenza concentrata di puro piacere e divertimento, che connotera' Segrate come la famosa CITTA' DELLA GIOIA (nulla a che vedere con quella Berlinese).

Un altro esempio di internazionalizzazione dei suoi quartieri, lo ha dato quando, per risolvere le problematiche di Tregarezzo, ha lasciato mano libera e pieni poteri alla BreBeMi, trasformandolo nel quartiere dell'Auto e dei mezzi pesanti, facendo impallidire addirittura Detroit.

Ora si è all'apoteosi di questo importante percorso.

l'Amministrazione ha deciso di intervenire in un quartiere come quello di Novegro, da sempre attanagliato dalla mancanza di servizi essenziali, strozzato dal traffico e dalla carenza di parcheggi, ma sopratutto vessato da un inquinamento acustico diurno e notturno. generaro dagli aerei, dall'idroscalo con i suoi concerti e dai tanti locali che attorno abbondano.

Ed allora, perchè non sfruttare questa importante predisposizione del quartiere di NOVEGRO, al fine di risolvere una volta per tutte la mancanza di sevizi,di parcheggi e di notti tranquille, perche dopo la città della gioia, non inventarsi anche il quartiere DELLA MUSICA?

Forse è per questo obbiettivo che l'altra sera ci ha dato un assaggio autorizzando un ritrovo RAVE che ha attirato migliaia di appassionati della cultura e della buona musica ad invadere il quartiere
Che l'Amministrazione ha deciso di autorizzare la costruzione ex novo, di un altro locale punto di attrazione di nuovo traffico e rumore, un locale con pizzeria, birreria,balera, ma sopratutto delle casse acustiche da far invidia al Madison square garden proprio a ridosso delle case.

Geniale il progetto dell'Amministrazione per lo sviluppo di Segrate, sfruttare la vicinanza con la Metropoli ofrendo ogni servizio che ad essa manca, sobbarcandosi ogni disagio senza contropartita alcuna.

L'unico cruccio e che non si accorgano che Milano ha bisogno di un nuovo carcere, un nuovo palazzo di giustizia e sopratutto di un nuovo inceneritore, tanto di spazio fra Milano oltre e Rugacesio di terreno ve ne rimasto.

Procopio Gregorio Andrea
Pubblicato da Segrate Domani a 14.30
0 commenti:

Nessun commento: