Durante il consiglio comunale del 27/11/08, dopo una prima discussione sul bilancio,
chiede la parola il consigliere Iapicca, appena tornato dal Brasile, e dichiara la sua intenzione di voto, astenendosi dal votare il bilancio. Chiede sarcasticamente al Sindaco, se il suo gruppo si deve schierare con la maggioranza o con la minoranza, visti i cambiamenti. Riprende a parlare di noi, accusando il Sindaco, di aver dimenticato la nostra frazione in sua assenza e quali progetti ci sono in programma. Alessandrini risponde con la solita solfa: una fabbrica, una abitazione, etc. etc., paese nato male, etc. etc.; c'è stata la ristrutturazione degli edifici delle scuole, il self service (meglio di prima sicuramente, ma non tutti sono soddisfatti, soprattutto i ragazzi), campo di calcio, etc. etc. Breve pausa, prende la parola il consigliere Florio, ha solo un minuto, lo utilizza chiedendo l'area cani, e spendendo qualche parola sul nostro comitato. Riprende la parola il consigliere Iapicca più carico di prima definendo "Imperatore Adriano" il Sindaco Alessandrini, ricomincia ancora con Novegro, trasporti che non funzionano, mancano i marciapiedi (ci sono i cordoli rotti dalle bisarche) e che in sua assenza l'ha fatta diventare un'immondezzaio (dalle informazioni raccolte tra i Novegrini, risulta che c'era anche due anni fa).
Infine con un'ultima fiammata accusa la "sinistra" di quanto "sterco" hanno dovuto mandar giù per passare a "destra", a questo punto il presidente lo richiama all'ordine.
Dopo qualche mugugno il Consiglio Comunale riprende a lavorare.
P.S.: tra parentesi, il parere del comitato.
Michele Digiugno (Comitato Pro Novegro)
Nessun commento:
Posta un commento
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Fatta eccezione per le nostre immagini personali, le foto di questo Blog sono state reperite sul web o scansite, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori. Qualora avessi involontariamente violato regole di Copyright chiedo cortesemente ai proprietari dei diritti di esclusiva di darmene comunicazione e le foto in questione verranno immediatamente rimosse dal mio Blog. Ricordo inoltre che ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. Ringrazio infine tutti coloro che hanno rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29/CE.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive.
L'autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.