venerdì 20 luglio 2012

NOVEGRO:UN QUARTIERE CIRCONDATO DA LAVORI


MilanoM4Hanno avuto avvio questa mattina i cantieri per la realizzazione della fermata Quartiere Forlanini, sulla nuova linea 4 della metropolitana milanese.

In occasione della partenza dei lavori, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche. Anzitutto, Saranno spostate le fermate Atm della linea 73: quella di viale Forlanini è stata avanzata di 100 metri circa, prima di via Gatto, mentre la fermata di viale Corsica all’altezza del civico 91, è stata spostata dalla corsia centrale alla corsia laterale.
Oltre a ciò, sono state chiuse la corsia riservata  proveniente dall’aeroporto di Linate e la svolta a sinistra da viale Forlanini a via Cavriana. In quest’ultimo caso, si è provveduto anche allo smantellamento dell’impianto semaforico e alla cancellazione dell’attraversamento pedonale.
Intanto, Per confrontarsi e condividere i progetti con gli abitanti della zona, nella serata di ieri si è tenuto un incontro presso il Teatro Delfino di via Dalmazia 11.
All’appuntamento era presenti l’assessore milanese alla Mobilità, Pierfrancesco Maran. «Sono emerse alcune preoccupazioni che valuteremo con attenzione – ha commentato Maran -, per ridurre al minimo i disagi che cantieri di queste dimensioni possono certamente causare».


Dopo l'inizio dei lavori della Brebemi,ora quelli della M4 su via Forlanini.Quanti disagi per Novegro a Settembre al ritorno dalle vacanze!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Fatta eccezione per le nostre immagini personali, le foto di questo Blog sono state reperite sul web o scansite, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori. Qualora avessi involontariamente violato regole di Copyright chiedo cortesemente ai proprietari dei diritti di esclusiva di darmene comunicazione e le foto in questione verranno immediatamente rimosse dal mio Blog. Ricordo inoltre che ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. Ringrazio infine tutti coloro che hanno rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29/CE.

Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive.
L'autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.