BENVENUTI!

Chiunque abbia idee e voglia di impegnarsi per rendere più "vivibile" il nostro quartiere, è benvenuto. Non vogliamo sostituirci alle istituzioni, al contrario, collaborare a risolvere i problemi, diventare l'anello di congiunzione, quello immediato, tra la gente e le Istituzioni, senza barriere.

IL BLOG E' APERTO A TUTTI...


mercoledì 19 ottobre 2011

IL SINDACO GHOSTBUSTER CON UN ALTRA ORDINANZA CHIEDE LA MESSA IN SICUREZZA DELLA CASCINA BRUCIATA,ABITATA DAI FANTASMI COME HA SEMPRE AFFERMATO,SOLO CHE SONO ANNI CHE VIENE OCCUPATA SGOMBERATA,E I RESIDENTI PRESI PER VISIONARI

Sono 4 anni che il comitato si batte per la messa in sicurezza della Cascina Bruciata,ora visto che il problema si ripropone ancora,non sarebbe meglio come aveva promesso il  Sindaco dopo una nostra richiesta di murare e alzare le mura di cinta cosi da impedire l' accesso ai vagabondi.Tutto a spese della societa' che ha acquistato l' intera area,un accordo prevedeva la costruzione di case ad edilizia convenzionata,invece di case a costi alti vista la zona, come il Parco Novegro.Visto che nessuno ci credeva alla pericolosita' della cascina.Adiacente ai plessi scolastici,asilo   compreso,sarebbe ora che il signor Sindaco   prenda provvedimenti seri verso la proprieta' e non i soliti palliativi,come ultimamente sta facendo con la Lucchini Artoni.     

domenica 2 ottobre 2011

ORA IL MERITO SE LO PRENDERA' SEGRATE,CHE NON SAPEVA NIENTE DELLA RIAPERTURA ANTICIPATA



Con 40 giorni di anticipo riapre via Corelli

Viabilità regolare in entrambi i sensi di marcia su via Corelli. La strada ha riaperto alle auto a seguito della fine, con 40 giorni di anticipo, dei lavori di Metropolitana Milanese per la l'allacciamento alla rete fognaria e dell'acqua potabile. Alleggerito anche il traffico sull'asse di viale Forlanini da e verso Linate. «Ringraziamo Metropolitana Milanese - afferma l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran – per aver concluso i lavori con più di un mese di anticipo».