mercoledì 18 febbraio 2009

Arriva la BRE.BE.MI. ...quale futuro ci aspetta?















IMPORTANTE OCCASIONE PER CONOSCERE REALMENTE E VERAMENTE IL PROGETTO, POTER FARE LE NOSTRE OSSERVAZIONI E CHIEDERE POSSIBILI MODIFICHE.

3 commenti:

  1. Forse sarebbe il caso di interessarci un po' alla questione, le premesse non sono ottimali (tanto per cambiare):
    Un bel cavalcavia alto 15mt fronte-casa è un po' controcorrente rispetto alla riqualificazione di Novegro.

    http://segratefelice.splinder.com/

    Fabrizio B.

    RispondiElimina
  2. aviocalCiao,e palese la tua preoccupazione ma sono due cose ben diverse.... cmq. lunedì ero lì alla riunione e ne ho sentite di cotte e di crude;come dici te non cose belle,ma sta a noi farci sentire....ma non dare giudizi su altre situazione vedi Novegro....condivido sfogo...ma potrei dire il contrario...cmq. rimango del idea che con il dialogo di tutti si può fare qualcosa senza non si và avanti....anche se poi scavalcare le Istituzioni...........a progetti già firmati.......ciao Carlo B.

    RispondiElimina
  3. Carissimi Concittadini,
    ex concittadini e persone sensibili a un ambiente ecosostenibile

    Come sapete ormai il progetto Brebemi arriverà vicino alle nostre case nel 2012, una "bella" superstrada che taglia la lombardia da Brescia per arrivare fino a Milano.
    Si dividerà in due tronconi, nord cassanese (che diventerà una specie di superstrada urbana, come l'altra) e a sud la Rivoltana. Entrambe già ad alto traffico, ma dopo che vedrà luce la BBM, a Ulrta suiper mega traffico.
    Come senon bastasse la già altamente trafficata area dove viviamo (milano est, provincia zona est di milano, una delle zone piu' inquinate di italia)
    Ebbene...va male cari signori"Al di là della personale convinzione della inutilità di costruire ulteriori arterie del traffico in una regione già collassata come la Lombardia, e l'utilità parallela di dotarla finalmente di trasporti pubblici decenti, la BreBeMi IMHO non farà che convogliare maggiore traffico verso la nostra area."
    E non distogliere il traffico dalla A4 come vogliono fare credere.
    Lo stesso Mario Tozzi, ricercatore divulgatore scientifico ambientale, fa notare come non è con la costruzione di nuove strade che si diminuisce il traffico in un'area, ma lo si aumenta.

    Ebbene, il Nostro Comune di Segrate, una delle peggiori giunte degli ultimi anni, si è totalimente disinteressato alla cosa, tanto che ora la super strada nei pressi di Novegro tregarezzo non sarà interrata (come dovrebbe esserre visto il volume di traffico che porterà) ma SOPRAELEVATA, un mostro di 15 m. di altezza a fianco dele nostre case.
    Invece Pioltello si è mosso anni prima dell'approvazione e ha ottenuto l'interramento del "mostro " nel tratto adiacente la suo territorio.

    Ebbene...io faccio una mega critica al comune in questione per come ha gestito le cose, e mi batttero' fino all'ultima gocciacon altri cittadini per (tempo max un mese) fare ottnere per lo meno l'interramento di questa strada ad alto traffico.
    Faccio anche autocritica perché noi cittadini dobbiamo "rompere i coglioni in anticipo non in ritardo su questi argomenti" . Certo l'aiuto della giunta non c'è stato,.anzi.
    Spargete la voce e iniziamo a protestare. ne va della nostra salute
    ecco links

    http://segrate.blogspot.com/
    http://segratefelice.splinder.com/
    http://www.dentrosegrate.splinder.com/

    se avete tempo leggete, ne vale la pena.
    saluti a presto

    Paolo B.

    RispondiElimina

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Fatta eccezione per le nostre immagini personali, le foto di questo Blog sono state reperite sul web o scansite, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori. Qualora avessi involontariamente violato regole di Copyright chiedo cortesemente ai proprietari dei diritti di esclusiva di darmene comunicazione e le foto in questione verranno immediatamente rimosse dal mio Blog. Ricordo inoltre che ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. Ringrazio infine tutti coloro che hanno rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29/CE.

Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive.
L'autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.